NAPOLI

NAPOLI CLASSICA 

Intera giornata dedicata alla meravigliosa città di Napoli con un tour che prevede un giro panoramico con bus/taxi per scoprire i panorami mozzafiato dalle colline. Si prosegue per la zona monumentale dove è prevista una passeggiata a piedi alla scoperta di piazza del Plebiscito con i suoi edifici storici: Palazzo Reale,Teatro S.Carlo (visite esterne) e Galleria Umberto I. Il terzo step della visita sarà dedicato esclusivamente al centro storico con passeggiata a Spaccanapoli e San Gregorio Armen con possibilità di visitare l'interno di una o due chiese (S.Chiara, Gesù Nuovo, Duomo S. Gennaro).

NAPOLI CENTRO STORICO FULL DAY

Intera giornata dedicata esclusivamente al centro storico di Napoli, patrimonio dell'UNESCO, con passeggiata a Spaccanapoli e S.Gregorio Armeno, visita delle imponenti chiese del Gesù Nuovo, Santa Chiara e Duomo di S.Gennaro con possibilità di visitare il decoratissimo chiostro maiolicato di S.Chiara. e/o ls cappella Sansevero con il suggestivo Cristo Velato.

NAPOLI CENTRO STORICO HALF DAY

WALKING TOUR

Intera giornata dedicata ad un walking tour tra le strade della meravigliosa città di Napoli. Si visiteranno la zona monumentale con la famosa piazza Plebiscito, i suoi edifici storici e la Galleria Umberto I, si prosegue verso i quartieri Spagnoli dove si ha la possibilità di prendere la metropolitana stazione Toledo (stazione dell'arte più bella d'Europa) per raggiungere il centro storico. Prosegue la visita nella parte più antica della città con passeggiata a Spaccanapoli e S.Gregorio Armeno con possibilità di visitare l'interno di una o due chiese (S.Chiara, Gesù Nuovo, Duomo di S.Gennaro).

Visita di circa 3 ore alla scoperta del centro storico di Napoli con passeggiata a Spaccanapoli e S.Gregorio Armeno con possibilità di visitare l'interno di una o due chiese (S.Chiara, Gesù Nuovo, Duomo di S.Gennaro).

MEANDRI DI NAPOLI

Intera giornata attraverso un'interessante visita guidata nell'incantevole Napoli Sotterranea dove sarete avvolti da una magica atmosfera. Il percorso comincia nel centro storico dove dopo aver passeggiato per Spaccanapoli e S.Gregorio Armeno, ci si imbatterà nel primo percorso sotterraneo  che vede protagonisti l'acquedotto e il teatro romano. In seguito ci si sposta in bus/taxi/metro nella zona monumentale dove intraprenderete il secondo percorso sotterraneo "Il tunnel borbonico", a bordo di una zattera navigherete su una vecchia galleria della Linea Tranviaria Rapida realizzata alla fine degli anni ’80.

STAZIONI DELL'ARTE

Le Stazioni dell’Arte nascono da un progetto promosso dall’amministrazione comunale per rendere i luoghi della mobilità più attraenti e offrire a tutti la possibilità di un incontro con l’arte contemporanea. Grazie a questo progetto, la metro di Napoli può essere considerata a tutti gli effetti un museo. L'escursione di mezzagiornata prevede la visita di alcune della stazioni, tra le quali Toledo (prima metropolitana più bella d'Europa) e Università (terza metropolitana più bella d'Europa).

NAPOLI D'ELITE

Visita di mezza giornata dedicata al quartiere Chiaia, che è oggi uno dei più eleganti ed esclusivi della città: via dei Mille, piazza dei Martiri, via Calabritto, via Chiaia, piazza San Pasquale ospitano negozi importanti e i prezzi degli immobili sono tra i più cari della città. Palazzi incantevoli delimitano la via del Parco Margherita, che conduce alla collina del Vomero. 
La riviera di Chiaia, antico lungomare della città prima della costruzione di via Caracciolo, vede la presenza di begli edifici nobiliari, tra cui si distingue la villa Pignatelli, col verde parco antistante. Di fronte ai palazzi si estende, parallelamente alla strada, la Villa Comunale.

I CASTELLI

Escursione di intera giornata dedicata esclusivamente ai castelli di Napoli. Visita interna del Maschio Angioino, con la sua cappella Palatina e il museo civico, si prosegue poi per la visita del castello più antico della città: Il castel dell'Ovo, che vi offrirà dalla terrazza un belvedere mozzafiato dove potrete immortalare la città di Napoli vista dal mare. Il tour termina con la visita del Castel S.Elmo, imponente castello che guarda la città dall'alto, che con la sua terrazza vi regala una vista a 360° sulla città.

I MISTERI DI NAPOLI

Mezza giornata dedicata alla Napoli sacra e profana. Visita del cimitero delle fontanelle, il luogo simbolo della devozione di Napoli verso i defunti, una devozione che a volte si mescola con la superstizione e che si fonde con la vita di tutti i giorni e proseguimento verso le catacombe di San Gennaro dove scoprirete una storia millenaria che vive nel sottosuolo di Napoli facendo un viaggio alla scoperta dello stretto legame di fede tra la città e il suo patrono San Gennaro.

SAN GENNARO

Mezza giornata dedicata al santo patrono di Napoli: San Gennaro. Si parte con la visita del Duomo e della cappella del tesoro dove sono conservate le reliquie del santo, si prosegue con la visita del museo del tesoro di San Gennaro: tesoro di un valore inestimabile. Si percorre poi Spaccanapoli per arrivare nella chiesa di S.Chiara, chiesa scelta dal patrono stesso come luogo del suo terzo miracolo annuale. 

I PRESEPI DI NAPOLI

N.B. tour consigliato da Novembre a Gennaio.

Intera giornata dedicata al culto del presepe napoletano. Visita della famosa certosa di S.Martino, custode della più ricca collezione di presepi al mondo. Si prosegue verso il centro storico dove si passeggerà per la famosa S.Gregorio Armeno, cardine maggiore dimora delle storiche botteghe di artigiani che 12 mesi l'anno lavorano i presepi. Il tour terminerà con la visita di una o due mostre temporanee dedicate al presepe napoletano.

I MUSEI DI NAPOLI

Napoli è una delle capitali mondiali dell'arte. La sua complessa storia, l'ha vista più volte protagonista sia in ambito italiano che europeo. Ai giorni nostri, i suoi musei, costituiscono delle preziose testimonianze del passato e contribuiscono a fare della città di Napoli, una delle principali mete artistiche e culturali d'Europa.

Abbiamo la possibilità di fare prenotazioni per qualsiasi museo in Campania, quindi tocca a te dirci a cosa sei interessato e il nostro team di esperti provvederà a creare il tour perfetto per te.

SAPORI DI NAPOLI

Intera giornata alla scoperta dei sapori della cucina tipica napoletana. Un tour a piedi attraverso la zona monumentale e il centro storico degustando le prelibatezze della nostra terra. A partire da un buon caffè con sfogliatella, a seguire con pizza a portafoglio, cuoppo di fritture e per finire in bellezza un buon babà in una delle migliori pasticceria del centro storico. 

Provare per credere!

LE COLLINE DI NAPOLI

Napoli, città costruita su 4 colline: Posillipo, Vomero, Capodimonte, Camaldoli. Questa escursione prevede una giornata intera alla scoperta dei panorami mozzafiato di Posillipo, in seguito visita del complesso museale di Capodimonte, con le sue porcellane e la sua immensa pinacoteca, per finire con la visita della certosa di S.Martino sulla collina del Vomero, unico esempio di Barocco.

POSILLIPO ARCHEOLOGICA E IMPERIALE

Mezza giornata alla scoperta della Pausilypon archeologica con la visita alla villa di Publio Vedio Pollione e la Grotta di Seiano, galleria artificiale realizzata in epoca romana scavata nel tufo e progettata dall’architetto Lucio Cocceio.
Questo tunnel lungo circa 780 metri attraversa la collina tufacea di Posillipo collegando l’area di Bagnoli e dei Campi Flegrei con il Vallone della Gaiola, passando per Baia Trentaremi.